Storia

Negli anni 90 la Società Sportiva Sant’Ignazio Sport inizia ad occuparsi della pratica sportiva dei ragazzi che frequentano la Parrocchia e l’Oratorio Sant’Ignazio di Loyola, aderendo a tornei e manifestazioni sportive a livello circoscrizionale e cittadino.

Dal 1999 la Società Sportiva iscrive ai campionati del Centro Sportivo Italiano due squadre, adulti e ragazzi, cominciando così a partecipare ad eventi a carattere nazionale.

Nel 2002 le squadre iscritte ai campionati C.S.I. salgono a 3. Una di esse risulta vittoriosa al termine delle fasi Regionali e prende parte alle finali Nazionali che saranno poi svolte a Noto, in provincia di Siracusa.

L’anno 2005, il giorno quattordici del mese di Giugno in Torino si costituisce l’Associazione Sportiva Dilettantistica Sant’ Ignazio Sport.

Questa Associazione non ha scopo di lucro e si propone di dare a tutti gli associati la possibilità di fare sport come occasione e strumento di salute, di formazione psico-fisica, di positivo impegno del tempo libero, di esperienza sportiva e crescita umana.

Organizza, inoltre, tornei e manifestazioni sportive e sollecita l’interesse dell’Autorità ed Enti verso i problemi dello sport e promuove dibattiti incontri e studi ad altre iniziative tendenti alla formazione psico-fisica della persona.

La detta Associazione è inoltre aperta ad altri interessi di tipo ricreativo.